Condizioni di Vendita
1. Ambito di validità
Tutte le consegne e le prestazioni si effettuano esclusivamente sulla base di queste condizioni. L’invio del Vostro ordine presuppone l’accettazione delle condizioni generali di vendita. Qualsiasi cambiamento alle suddette condizioni è valido solo se confermato per iscritto.

2. Offerte
Tutte le offerte e i prezzi sono senza impegno e non obbligatori sino alla stipula del contratto di vendita. Mi riserbo il diritto di correggere eventuali errori di stampa e di calcolo.

3. Prezzi e pagamenti
Tutti i prezzi indicati non sono soggetta a I.V.A. ai sensi del art. 1,100 Legge 244/2007 (L.F.2008). Il pagamento si ritiene valido solo dal momento in cui io posso disporre della somma fatturata. La merce rimane di mia proprietà fino al completo pagamento della stessa. Tutte le tasse e le spese di pagamento e di spedizione (ad esempio anche i dazi doganali) sono a carico del cliente. Questo vale in modo particolare per pagamenti e consegne all’estero. Il cliente non ha alcun diritto di addebito e di riduzione nei confronti delle mie richieste, a meno che queste abbiano valore di legge o siano da me legittimate. Gli importi delle fatture sono da saldare entro e non oltre 7 giorni dalla data di fattura. In caso di mancato rispetto della scadenza di pagamento al cliente viene applicata la procedura di mora senza necessità di una comunicazione scritta. Qualora il cliente riceva solleciti scritti, verranno conteggiati € 5,00 a sollecito per costi ulteriori. Dal momento della scadenza di pagamento sono inoltre autorizzato a conteggiare in fattura gli interessi bancari correnti.

4. Consegna, spedizione, scadenze
La merce viene di solito spedita al momento del deposito della somma corrispettiva sul mio conto. La consegna viene effettuata in Europa normalmente con eboost e viaggia in nome e a rischio del cliente. In particolari situazioni o per spedizioni extraeuropee potrà venir incaricato anche un altro servizio di consegna. Tutte le scadenze di consegna verranno indicate secondo la mia discrezione e senza alcun obbligo. Per scadenze indicate e non rispettate non posso assumere alcuna responsabilità.

5. Reclami, diritto di recesso, garanzie
Al cliente viene garantito il diritto di recedere dall’acquisto entro i 14 giorni dal ricevimento della merce. Entro questo termine la merce può venir restituita e il prezzo di acquisto rimborsato, a condizione che la merce venga restituita integra. In caso di danneggiamenti, imbrattamenti, incompletezze o altre variazioni, che siano causate dal cliente, non sono obbligato a ritirare la merce. La rispedizione della merce è a carico del cliente oppure accordata diretamente con me. Spedizioni a carico del destinatario non verranno accettate. I costi per la rispedizione sono a carico del cliente, ma in caso di fondato reclamo i costi di spedizione saranno a mio carico e verranno rimborsati. Tutti i prodotti hanno una garanzia di 2 anni dalla data di fattura. Per questo periodo io garantisco per difetti di fabbricazione e di materiale. Normale usura e logorio non sono ragioni valide per far valere la garanzia. Il diritto alla garanzia decade qualora la merce venga usata e trattata inadeguatamente o vengano effettuate riparazioni o cambiamenti non autorizzati, o qualora venga danneggiata di proposito. Entro i termini di garanzia la merce viene, a mia discrezione, sostituita o riparata gratuitamente, oppure rimborsata. E’ esluso qualsiasi altro tipo di rivendicazione. Variazioni nel peso, nel colore e nelle dimensioni della merce consegnata, che non escano dai normali parametri commerciali, non sono motivo di reclamo Reclami causati da errori di consegna devono essere comunicati entro 3 giorni dalla consegna della merce. Reclami di questo tipo, inoltrati oltre questo termine non vengono accettati.

6. Giurisdizione e foro competente
Giurisdizione e foro competente per i diritti di entrambe le parti è esclusivamente Brescia.

Qualora singole parti di queste condizioni siano inefficaci o invalidate, le restanti disposizioni restano valide.